Manco a dirlo che c'è profumo di sole che l'ira funesta di milioni di goccioloni va a colpire l'occio di un giorno che doveva sapere di sole perchè nuovo di un nuovo inizio ma non ci si arrende e il cuore va limpido, con la voglia di vedere qualcuno felice che magari è l'unica cosa che potrebbe cambiare la giornata.
Quant'acqua lascio scivolare anche dalle dita stasera!
La sento liquida e fuggitiva mentre scivola tra le mie mani aperte per non più tornare o per vestirsi di abiti nuovi,freschi di detergete al mughetto.
Non c'è modo di arginare ciò che sul collo pesa come una lettera scarlatta ...minuscola magari ma pesa e mentre lo dico penso a quanti giorni dovranno passare e forse per la prima volta mi rendo conto realmente di cosa sto facendo e non so ancora se sono stata io a deciderlo.
R e a l m e n t e io?!
E come ogni scelta giusta o sbagliata forse è il caso di non stare lì troppo a ragionare che giusta o sbagliata che sia ci prenderemo tutto,come sempre, tutto quel che c'è da venire.
E ancora non credo che mi chiederò cosa saranno questi giorni che devono passare...piuttosto sto quì a cercare di non pensare,cosa assurda per me che non riesco a farne a meno.
E ancora aspetto chi mi faccia smettere questi anelli di fumo che continuano ad uscire dalla mia testa solo per portarmi al mare o per portarmi in giro.Semplicemente.
Ancora aspetto.
E mentre aspetto eccolo,un nuovo diluvio e a fermarlo niente.Nessun parapetto,nessun giubbotto non mio, ne ombrelli rossi,niente di utile.Niente che m'impedisca di bagnarmi e di bagnare chi mi vuole ascoltare ma non sente ciò che non riesco a dire...o forse si?
Nessun commento:
Posta un commento