E' incredibile quante cose ci facciamo scivolare di dosso come olio che non lascia traccia,
come polvere soffiata via.Quante di queste cose in realtà restano su di noi,strisciano sulla pelle urtando il nostro senso civico,il nostro pensare di essere gente per bene,di fare per lo meno tutto il possibile per comportarsi al meglio che tanto nessuno è perfetto!!
E strisciano,affondandano fino a graffiare e noi grondanti di liquide intenzioni cerchiamo equilibrio,una parvenza,che si sa,quel che dici si vede ma se non lo dici,non lo nomini non c'è problema. Non c'è paura che si vedano quei rivoli sanguinolenti che rigano volti e vestiti.
Ci lasceremmo guidare dagli ultimi dei somari se questi ci proponesse una bella faccia sorridente e di successo,ci parlasse di democrazia e libertà come bruscolini al cinema mentre danno uno qualunque dei natali di Vanzina.
Ben vengano le bombe se quelle ci fanno stare attenti...ma non quelle in un paese qualsiasi che non sia casa tua,assolutamente no!Sotto casa ci vogliono,quelle di stampo mafioso,quelle che producono martiri,che quelle t'assicurano,solo quelle ti danno la certezza che la guerra che ci dovrebbe essere c'è!Se guerra contro la più grande associazione di stampo terroristico dev'essere sia!
Ben vengano anche i pensieri e le canzoni che invitano a pensare prima di agire.Che il pensiero è l'unica cosa che può indirizzare l'uomo verso il suo bene e il suo male.
Bisogna stare all'erta.
Eh si,proprio bisogna!
Allenarsi a sentire quel che non dice la televisione.Abituarsi a non stare comodamente impoltronati che le informazioni quando ti arrivano in faccia vomitate dal tubo catodico non sono informazioni.Sono affermazioni del tutto arbitrarie e la verità come sempre la si deve andare a cercare e neanche nei giornali è certo che la puoi trovare.Devi fare a pugni con le intenzioni che quelle coprono tutto e falsificano ogni evento.
Si spulcia l'immondizia così come il caviale per trovare un po' di materia che sia lucida e pura,che sia la verità in parole povere...giacchè quelle ricche sono poco adatte allo scopo.
La verità è così completa che non ha bisogno di molto.
Eh si,bisogna proprio stare all'erta.
Nessun commento:
Posta un commento