Quante gabbie foderate ci portiamo intorno?Quante testate avremmo da dare,belle forti così da spaccare il cranio e lasciare uscire il flusso dei pensieri che rimbalzano tra un osso e l'altro?Speranza deluse e umore imbottigliato.Scrivo per me e non me lo sarei mai aspettato.
Quanti giorni dovranno ancora passare prima che io possa piangerti addosso affondando la mia testa nel tuo collo?
Continue domande malsane inquinano l'ambiente sterile come nessuna sala operatoria è mai stata!Siamo davvero tutti folli?La risposta sarebbe un automatico ' si ' se pensassimo che non riusciamo a cambiare un'andatura,sempre la stessa,verso un muro sempre più alto e più grosso.
Chi sono i veri folli?
Oggi è la vigilia del mio capodanno personale e mi bagno di rumori lievi,mi perdo facilmente e non mi riesce ancorarmi a qualcosa,qualunque cosa.
E non ho voglia di parlare di passato,presente e futuro ma devo pur soffermarmi a pensare che qualcuno,alla regina senza tempo,ha dato un inizio e un anniversario da commemorare un po' per gioco,un po' per ricordarle quel che c'è da fare e quel che ancora deve sognare.
Se metti insieme un 2 e un 2 ottieni un 4 oppure un 22 che non sono mica tanti se pensi ai prossimi 60/70 anni,eheh si, si è ottimisti! Si è ottimisti anche se la si sente la corda alla gola,la corda di conspevolezza che non si avrà poi tanta vita.E' come un istinto, una previsione triste nella misura in cui ci si vede immobile e incapace a vivere...ma ancora in grado di cambiare se solo se ne trova l'energia.
Si pensa sempre e molto facilmente che il passato è un accumularsi di cose senza capire che è molto più complicato di così:non lo si lascia mica alle spalle il passato!
No,che non lo si lascia!
E non si chiude neanche con il passato perchè quel che è accaduto ti resta dentro ogni fibra d'essere!Ogni persona ti rimane attaccata anche se di striscio ti ha solo sfiorato...ma di questo riparlerò quando sarà tempo.
Ora aspetto e resto a guardare i fuochi d'artificio di questo nuovo capodanno che illuminerà il volto di chi mi ama,chi mi ama per davvero.
Nessun commento:
Posta un commento