domenica 15 maggio 2011

Tra le cose che non sai c'è che se unisci i nei sul tuo corpo viene fuori il mio nome. E te lo volevo dire l'ultima volta che ci siamo visti ma non ci sono riuscita... me lo sono tenuta come un segreto da non svelare.
Tra le cose che non ricordi c'è che Napoli! Napoli soltanto ci ha visto!
Ma non la parte vestita di monnezza e spoglia di umanità. Non la parte dove l'ignoranza e i soldi sono un'accoppiata che fa orrore e potere. La parte buona. Quella delle panchine al sole sotto grandi alberi, poste davanti al mare a prendersi la brezza e il sale. Quella delle altalene che cigolano ma che le senti a malapena per ritrovare quegli occhi, quelle lettere, quel cotone.
Napoli e solo lei poteva unire due mondi tanto diversi... due giri di cometa che formano 8 continui. All'infinito si allentano per poi riscontrarsi e perdersi di nuovo per poi ritrovarsi ancora. E quello che non dici però è che se lo capovolgi l'8, ti dà il simbolo dell'infinito...

Con poche parole legami il cuore. Legami le ansie fine a farle morire. Legami i giorni fino a non farli mai finire. Con poche parole guardami la bocca e dimmi che è tua. Costringi i carri della notte a non prestarci orecchio quando dal dolore ci vengon fuori certe parole. Con poche parole amore... amore amore amore... è quello che so dire ma tu mi capirai...
sono sogni che fan girar la testa quelli che ho io e sono realtà pronte a imbiancarli per farti cominciar da capo quelle che trovo.
Non ne ho più lo sai? Non ho più tempo. Non ho più grandi sogni e la fragilità che riveste certe persone, certe donne così perdute nei loro sentieri da non capire che la vita è la fuori di esse... non ho più nemmeno la pazienza di richiedere attenzione perché so che queste donne non guardano se vedono ciò che non riescono ad avere. Preferiscono sognarlo ad occhi aperti e l'esperienza in questo caso non serve a niente. E allora non serve a niente avere 26 anni. Non serve a niente nemmeno cambiare città perché la tua ti insegue ovunque. La tua nazione ti brucia ovunque. Non serve farsi lèggere e nemmeno farsi leggére... la politica è come babbo natale, non puoi crederci per sempre. La tua vita è un rivolo che porta al mare, sta a te che giri fare. Stasera spegnere è meglio. Turn it off and everything will get back in your bed... in a blink.

Nessun commento: