domenica 28 febbraio 2010

buongiorno sole.:)
Si, lo so che sono le nove di sera... ma il mio sole entrerà tra queste righe tra un po'.
Scivolerà come la seta tra le curve di queste lettere disperse nell'etere.
Accarezzerà ogni parola, ogni punto, ogni silenzio
e lo guarderà come se non mi conoscesse affatto... un po' sorpreso e intimidito da quel che ora scivola dalle mie dita.
Il mio sole è sul lato buio del mondo e non immagina che io possa vederlo.
Non immagina che un po' di luce ce la dipaniamo tutti su qualche sentiero, su qualche mondo, da qualche parte pur di trovare una nostra via di respiro e di colore.
La mia storia s'intimidisce e si cela in righe d'ogni forma e sfumatura qui rinchiuse e però si apre a te come un bocciolo di rosa sorpreso dalla primavera del suo tempo.
In una giornata di vento illuminata e nitida, vedo questo fiore schiudersi in curve e linee e punti che prendono senso nei tuoi occhi accesi, liquidi, felini e capisco che non c'è più da esitare.
Dentro me ci si può entrare e forse rimanere ma la rosa va percorsa spina per spina, foglia per foglia.
Prima di venir apprezzata e ringraziare chi ne ha avuto cura, bisogna che ne accarezzi i limiti vellutati dei petali carnosi, che ne ripercorri le volute del colore e ti lasci penetrare dall'inconfondibile suo profumo.

Buon giro di giostra sole... non lasciarti intimidire dal buio di certe note, in fin dei conti la musica che ami è composta anche di queste.:)

Nessun commento: